venerdì 7 marzo 2008

SWG

Chi mi conosce ormai anche da altri siti, sa che sono una grande appassionata di sondaggi on-line. Mi piace in effetti preveder parte ad essi e vado sempre in cerca di panel seri su internet. Uno di questi che a mio parere ha sempre dimostrato una grande serietà, è proprio SWG. Si tratta di un panel al quale ci si può iscrivere direttamente, senza che necessariamente si venga segnalati da qualcuno, visitando il sito http://www.swg.it e seguendo delle semplici istruzioni, dopotutto il sito è in lingua italiana. Una volta registrati, ed inseriti dei dati personali, periodicamente, ma senza nessuna cadenza particolare, si riceveranno tramite e-mail degli inviti a prender parte a dei sondaggi. Essi possono essere di natura diversa, a me son capitati sia sulla politica che su tantissimi altri argomenti, come ad esempio anche informazioni relative ai volantini di pubblicità che si ricevono nella cassetta della posta. In questi casi solitamente, si riceve per prima cosa una e-mail qualche settimana prima, con la quale viene chiesto se si vuole prendere parte a questo genere di sondaggio, e se si accetta, verrà indicato un periodo di tempo entro il quale controllare quale tipo di volantino pubblicitario ci verrà consegnato nella cassetta della posta. In seguito giungerà l’email che ci inviterà a prendere parte effettivamente al sondaggio relativo appunto ai volantini ricevuti. Per ogni sondaggio vengono assegnati dei punti, i quali ovviamente sono in linea di massima proporzionali alla durata del sondaggio stesso. I punti accumulati sono riscattabili in ricariche telefoniche, beneficenza ad enti o stampe fotografiche. La serietà di questo panel stà nel fatto che solitamente mi hanno fatto sempre completare tutti i sondaggi che mi sono stati inviati senza mai che si verificasse quanto accade con tantissimi altri tipi di sondaggi dove fin troppo spesso si viene buttati fuori targhet. L’ultima ricarica l’ho richiesta la settimana scorsa, ed esattamente ieri sera, sempre tramite e-mail, mi è stato inviato il codice a 16 cifre per effettuare una ricarica “vodafone” da 15,00 euro. A chi piace prender parte a sondaggi, non posso che consigliarlo.

23 commenti:

  1. Aperto un sondaggio nel mio blog.. Vai a votare, ti aspetto! Grazie

    RispondiElimina
  2. arisalve !!!!

    ciao dalla toscana piu' che fredolosaaaa

    buoan festa delle donne

    denise

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo....Andrò a visitarlo!!!
    A presto;)

    RispondiElimina
  5. Ehi ciao Melina, un salutone grande grande. Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Ciao Melina. Se ti piacciono tanto posso segnalarteli diviersi.
    Scrivimi. master@iltuomondo.net

    RispondiElimina
  7. eccomi! ...ottima news. ;)

    ciao!

    RispondiElimina
  8. Ciao, buona domenica anche a te! :D

    Grazier per la visita! ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao, buona festa della donna e grazie delle visite!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie della visita e dei saluti, mi auguro tu abbia trascorso un felice 8 marzo.

    RispondiElimina
  11. io mi sono cancellata da quasi tutti questi siti perchè non ho più il tempo di prima. Ciao

    RispondiElimina
  12. interessante questo come tanti dei tuoi post ... però anche a me piacciono i sondaggi e le statistiche.

    RispondiElimina
  13. Grazie Maria della visita al mio blog. Mi piace molto il tuo blog scritto col criterio della recensione. Inserito nei miei feed -)

    RispondiElimina
  14. ringrazio e ripago la visita da te effettuata nel mio blog!! davvero bello anche il tuo!! ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Contraccambio i saluti e la visiti al blog
    Ciao
    Aldo

    RispondiElimina
  16. Ciao, grafica nuova vedo!

    Interessante questo SWG, non lo conoscevo.

    Già che è scritto anche in italiano mi sta simpatico, poi mi dici anche che è serio, che destina i punti anche in beneficenza, o comunque una ricarica da 15,00€ secondo me non è male.

    Magari non lo conosco ancora poiché non partecipo molto ai sondaggi ma da come lo descrivi mi sembra un'iniziativa intelligente.

    Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Maria...Passo per un saluto...
    A presto ;)

    RispondiElimina
  18. Grazie dei complimenti per Super Radio Blog. Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  19. Ciao ...un passaggio per un piccolo saluto.. mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina
  20. Anche a me piacciono, tranne quelli troppo commerciali che talvoltano arrivano a casa dove chiedono gusti marce ecc e intenzioni di acquisti futuri (furbi ehhh cosi ti sommergono di publbicita' specifica)
    E comunque e' sempre un piacere leggerli perche' se e' pur vero che mangiare 1 pollo a testa puo' voler dire che uno ne mangia uno e uno ne mangia due danno sempre una idea della media.
    Un super salutone, susy

    RispondiElimina