mercoledì 9 aprile 2008

HP Officejet J5785 All-in-One


Era orma da parecchio che non scrivevo più una opinione, su qualche prodotto tecnologico, ed eccomi qua a parlarvi della mia nuova stampante multifunzione. Prima di questa avevo una vecchia Epson, la C44 Plus, niente di particolare, un oggetto molto semplice ma che tutto sommato per quel che mi poteva servire in casa, a me andava bene. Dopo però quattro anni, mi si è rotto il meccanismo che tiene il gruppo stampa ed ovviamente non potevo far altro che buttarla, in quanto non valeva certo la pena ripararla. Ne ho approfittato, visto che stavo rinnovando il pc, ed ho voluto prendere una multifunzione che all'occorrenza può ben essere utile anche come scanner, fax o fotocopiatore. Prima di scegliere questo modello ho effettuato ricerche di mercato per poter risparmiare qualcosa, ma ho anche e soprattutto chiesto informazioni relative alla qualità di stampanti di questa marca a chiunque di mia conoscenza ne avesse una. Dopo aver chiesto anche a chi di queste cose ne mastica parecchio, sono arrivata alla seguente conclusione, ovvero che se si desidera una ottima qualità di stampa le migliori sono sempre le Epson, (ma non il modello semplice che avevo io), mentre se si desidera la robustezza è meglio andare sulle HP. Questo è stato il motivo principale della mia scelta. E' anche vero che costano molto di più le cartucce, ma per me che stampo poco, preferisco spendere qualcosa in più per queste cose ma voglio avere una macchina efficiente e che duri. A questo punto, visto che comunque i prezzi non sono più quelli di qualche anno fa, una volta che stavo effettuando la spesa, ho preferito prendere una multifunzione , il modello hp officejet j5785. Ne avrei voluto prendere una "Laser" ma per l'utilizzo che ne avrei fatto non avrei giustificato la spesa.

DESCRIZIONE

Si tratta di una stampante a getto di inchiostro avente le seguenti caratteristiche principali:
- due cartucce, la nera e quella a colori;
- velocità di stampa in bianco e nero fino a 30 pagine al minuto;
- velocità di stampa a colori fino a 24 pagine per minuto;
- qualità di stampa a colori (alta qualità) fino 4.800 x 1200 dpi;
- tipo di carta utilizzata A4 con possibilità di alimentazione automatica di 35 fogli massimo;
- trasmissione fax tramite modem incorporato a 33,6 Kbps (6 secondi per pagina);
- possibilità di memorizzare le pagine;
- risoluzione dello scanner fino 2400 x 4800 dpi;
- fotocopiatore.

PARERE PERSONALE

Chi mi conosce da tempo sà che non scrivo mai opinioni fino a quando non conosco bene il prodotto di cui parlo. Questa stampante multifunzione la ho acquistata da ormai oltre un mese e mezzo, quindi credo che adesso posso tranquillamente esprimermi in merito. Si tratta di una macchina molto semplice da usare e configurare. Essa è corredata di due cd di drivers, uno da usare nel caso in cui venga fatta funzionare con sistema operativo Windows 2000 o Xp, e l'altro invece nel caso in cui si utilizzi Windows Vista o Mac OS X. Prevalentemente in questo periodo la ho usata per stampare e foto e testi, ho comunque effettuata anche una sola fotocopia, ed alcuni invii e ricezione di fax. Ne posso affermare la piena validità totale. La qualità di stampa è elevata, ma soprattutto non è affatto rumorosa e sebbene appena viene accesa in effetti si sente qualcosa, nel momento in cui si dà il comando di stampare, anche se sono più fogli, non si sente altro che un leggero sibilo e niente altro. Per quel che riguarda lo scanner, io ero abituata con un vecchio e semplice modello che per quel che riguarda le foto in effetti venivano proprio male mentre era accettabile per i testi. Questo invece mi consente di acquisire foto o testi in maniera molto semplice e soprattutto di buona qualità. C'è una prova che io non ho fatto ancora, ovvero ricevere un fax o effettuare una fotocopia con il pc spento, ma se le istruzioni dicono che è possibile, non credo che hanno scritto una cretinata. Con questo modello mi stò trovando veramente molto bene e per quel che riguarda il prezzo io l'ho ritirato da internet un giorno che stava in offerta e l'ho pagata 122,00 euro, il giorno successivo invece ne costava ben 133,00. Diciamo che mi è andata bene. Che aggiungere? Se cercate una multifunzione, questa è a mio avviso molto valida. Maria






45 commenti:

  1. ...come al solito sai quello che dici ...a presto.......ciao

    RispondiElimina
  2. Vedo che dialoga anche con Mac OSX

    Sembra interessante.

    Ciao
    Daniele

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria ottimo acquisto, ti avevo inviato 1 email in cui ti dicevo che avevo cambiato indirizzo al mio blog non so se ti è arrivata. Ora non è + www.virtual-tv.blogspot.com ma www.comunicareonline.blogspot.com spero di vederti presto nel mio blog

    RispondiElimina
  4. ho appena acquistato una hp e sono proprio soddisfatto, ciao mauro

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho cambiato la stampante circa 6 mesi fa approfittando di una offerta su una multifunzionale Epson. Però sono d'accordo con te, come affidabilità probabilmente Hp sta un gradino al di sopra.
    saluti.

    RispondiElimina
  6. e si, c'erano un po' di lavori in corso, avevo fatto degli indici tempo fa ma erano tutti sparpagliati tra i post e ritrovarli era diventata un'impresa veramente ardua, allora ho ridotto le categorie e inserito qualche bottone, ma ho scelto un carattere poco leggibile, per ora lo tengo, poi vedrò. Il post di cui ti parlavo e che ti riguarda è questo:
    http://opinionidirette.blogspot.com/2008/04/ringrazio-gianluca-per-avermi-coinvolta.html

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria, mi sono creata un account su blogger per poterti lasciare un commento ;))
    Adele

    RispondiElimina
  8. Ciao Maria, ho dovuto crearmi un account su Blogger per poter lasciarti un commento ;))
    Adele

    RispondiElimina
  9. Le hp sono sicuramen te molto buone. Ma le epson pure non sn male. Io ho una epson da anni e nessun problema!
    Buon fine settimana!


    Il Paradiso Dei Dannati
    http://paradisodeidannati.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Ciao.... un salutone grande grande...

    RispondiElimina
  11. ciao... un salutone grande grande...

    RispondiElimina
  12. ciao Maria, il solito giretto di visita tra gli amici. Un abbraccio e buon week end.
    Ps: Io ho una epson di questo tipo e mi ci trovo benissimo. Ciao

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho scelto una multifunzione, però è una Canon Pixma. E' da un po' che la uso e funziona benissimo, anche se l'unico difetto che le posso attribuire, a differenza della tua, è una certa rumorosità. Va anche detto però che c'è la funzione notte per ridurre il rumore tutto sta a ricordarsi di attivarla!!
    Ciao un salutone

    RispondiElimina
  14. bUON FINE SETTIMANA ANCHE A tE, MIA CARA.

    RispondiElimina
  15. Ciao passo per un saluto... Buon fine settimana...
    A presto ;-)

    RispondiElimina
  16. Buon fine settimana Maria !
    A presto , Gisella

    RispondiElimina
  17. ...me ne servirebbe una proprio adesso!!! Porc vac devo stampare il curr e sto catorcio scaldapizzette della canon non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  18. Ciaooooo! volevo lasciarti il mio nuovo blog
    http://sempliciconsigli.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Caspita se dovessi comprare qualcosa ti chiamo all'appello!Patty

    RispondiElimina
  20. Ciao Maria!Grazie della visita, buona domenica anche a te! ;)

    Bell'acquisto comunque...ormai questi multifunzione si stanno diffondendo a macchia d'olio...pure io ne ho uno, ma è dell'Olivetti... ;)

    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  21. Ciao Maria ...buona domenica…e :-* mandi mandi...Loris.,¸¸.•*`º¤,¸¸,.•*`°`’`

    RispondiElimina
  22. ottima marca questa... non ti dico perchè :-)))

    RispondiElimina
  23. Ciao Melina, buon fine settiman anche a te, spero che qualche giorno ti faccia sentire sul mio nuovo blog su piattaforma netsons, "area3000.netsons.org", ove troverai anche il mio contatto email e skype. Un profondo attestato di stima per i tuoi sempre validi contenuti, che seguo di tanto in tanto.

    Zack di Area3000

    RispondiElimina
  24. Ciao Maria,
    grazie della tua vista, buon fine settimana.
    Ciao,
    Stefano

    RispondiElimina
  25. Ricambio gli auguri di buon finesettimana, a presto. ciao

    RispondiElimina
  26. Anch'io ho una multifunzione HP, ma molto più spartana e semplice.

    RispondiElimina
  27. Ciao! hai proprio un blog favoloso ^^
    se ti va passa anche da me *__*

    www.belli-notebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  28. ciao melina sono passato x un abbraccio e un saluto!
    ciaoo!! ^__^


    Il Paradiso Dei Dannati
    http://paradisodeidannati.blogspot.com

    RispondiElimina
  29. mi incuriosisce sempre la tua precisione nel dare opinioni... ciao!

    RispondiElimina
  30. caspita, niente male questo blog...non mi capita spesso di essere rapito da un post che parla di una fotocopiatrice :-) buon weekend a

    RispondiElimina
  31. Anch'io avevo la HP Officejet J5785 ma mi si è rotta due volte, in realtà faccio molte fotocopie percui la lampada va per i fatti suoi e inizia a comparire sulla fotocopia una lunga riga nera poco estetica ... percui ho preso la L7580, speriamo duri di più, in generale i prodotti HP Ssono buoni. Teppa

    RispondiElimina
  32. io pagai 150 euro il modello precedente. A parte il fatto che fuori dal negozio mi seguirono e poi mi scipparono il portafogli, visto che avevo st'ingombro in mano, non ne sono mai stato particolarmente entusiasta: rumorosa, qualità di stampa media/mediocre, costi di esercizio alti, quando invii i fax ti taglia qualche millimetro a lato, a volte essenziale.

    Sconsiglio l'acquisto delle MF, anche se - purtroppo - per esigenze di spazio ne ho dovuto prendere un'altra della Canon. La Canon precedente, solo stampante, era mille volte meglio!

    RispondiElimina
  33. Ivo

    Ciao, Maria
    Io ho una stampante HP OFFICEJET 5610 dal maggio 2007 e mi trovo benissimo. ottimo funzionamento in tutte le funzioni (stampa, fax, scanner e copia). l'unica cosa che potrebbe migliorare e il "cassetto" per la carta,la linguetta per allargare il bordo sinistro e un pò scomoda, un pò piu lunga non guasterebbe

    RispondiElimina

payperuse.eu