venerdì 18 dicembre 2009

Hacking della password del BIOS.

Postato su http://dixdipcpervoi.blogspot.com/ da Dj Toposo.




Ciao toposi dixdini,oggi vi voglio parlare del reset della password del BIOS,dai su non pensate chhe tutto sia difficile,lo sapete anche voi che a volte potrebbe succedere che la password del BIOS proprio non ve la ricordate più, magari per il semplice fatto che era già stata impostata da chi vi ha venduto il computer?Ogni BIOS fornisce la possibilità di impostare una password di protezione che consente di proteggere le impostazioni di del computer e la possibilità di modificare il settore di avvio. Ecco perche' e' molto importante sapere almeno alcune nozioni di base...poi vi diamo noi un programino ad hoc. Nella seconda parte del post, alcuni trucchi ed una utility estremamente semplice...

Se avete un briciolino di dimestichezza a livello hardware, il reset della password del BIOS diventa quasi una passeggiata: è sufficiente infatti che individuiate e scolleghiate per almeno 30 minuti la batteria della scheda madre. (il che poi e' abbastanza semplice). Ovviamente, con questo tipo di azione, otterrete sia il reset della password che quello di tutte le impostazioni della scheda madre, quindi utilizzatelo con la dovuta cautela!In alternativa potete ottenendolo stesso effetto forzare il reset del CMOS attraverso lo spostamento dei cosiddetti “jumper di reset”, operazione con effetto immediato ma che richiede la lettura del manuale della scheda madre per identificare con sicurezza i jumper in questione.

Nell’immagine sopra (relativa ad una motherboard Supermicro PIIISEA) la freccia rossa più a sinistra indica il posizionamento dei jumper di reset e quella più a sinistra il posizionamenteo della batteria che alimenta la scheda madre. Ma volete che il vostro dj non vi offra una soluzione alternativa e per tutti? Certooooo che ve la do!!!! PC CMOS Cleaner ecco la soluzione.



sicuramente il più facile da utilizzare anche per l’utente più inesperto. A livello di funzionalità, è in grado di effettuare il recovery delle password dei BIOS più diffusi come i BIOS AWARD, AMI, Compaq, Phoenix, Samsung, IBM, Compaq, DTK, Thinkpad, Sony, Toshiba. Per funzionare deve essere avviato da un CD bootable alla partenza del PC.
SCARICALO QUI

5 commenti:

  1. Passo per un rapido saluto e per augurarti (un pò in anticipo!) buone feste!!
    ciaoooo!!!!

    RispondiElimina
  2. Per ora solo un caro saluto con un abbraccio il resto arriverè per Natale.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ricambio anche io gli auguri...anzi mi hai dato un'idea, visto che sono diventata così lenta a fare post, forse è meglio li metta anche da me!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buone feste anche a te e grazie per la visita! baci

    RispondiElimina
  5. Ho sbagliato, sono charlotte non sono anonima!

    RispondiElimina