sabato 22 dicembre 2007

Voltaren Emulgel.

Questo prodotto farmaceutico sebbene il suo utilizzo in casa mia non è assolutamente molto frequente comunque non manca. Cerco di averlo sempre disponibile in casa da quando una ed una sola volta in effetti è servito a mio marito. Normalmente lui non soffre di mal di schiena, ne di altri dolori, ma un paio di anni fa, a causa di un lavoro di tipo manuale e soprattutto molto scomodo, gli venne un mal di schiena incredibile. Era strano vederlo in quelle condizioni, infatti è una persona che cammina molto a piedi e va anche in bicicletta. Provò con questo farmaco e già dopo un paio di giorni si cominciò a sentire molto meglio.

COS’E’

Si tratta di una pomata avente la seguente composizione chimica: 100 g diVoltaren Emulgel 1% gel contengono 1,16 g di diclofenac dietilammonio, equivalenti a 1 g di diclofenac sodico. Esso è indicato in tutti i casi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti, questo è quello che si legge nel “bugiardino” (foglietto che reca le spiegazioni sul farmaco).

COME SI USA

Esso va applicato 3 o 4 volte al giorno sulla parte dolorante e massaggiato leggermente. Ovviamente il quantitativo di farmaco da usare dipende dalla grandezza della parte da trattare ma leggendo bene le istruzioni ci sono anche riportate degli esempi in riguardo. E’ inoltre consigliato sciacquarsi bene le mani dopo aver applicato questa pomata che è pur sempre un farmaco.

PARERE PERSONALE

Come avevo già detto di fatto non è un problema molto ricorrente in casa mia quello di dolori di nessun genere e quindi non ho mai avuto a che fare con altri prodotti analoghi, l’unico che abbiamo usato in casa mia per questo genere di inconveniente è stato solo questo. Posso comunque affermarne la piena validità poiché in effetti, sebbene il medico gli aveva detto che prima di tre o quattro giorni non gli sarebbe passato, a meno che non fosse ricorso ad altro genere di farmaco, invece in un paio di giorni migliorò tantissimo ed il terzo giorno era quasi completamente ristabilito. Mi sento di poterlo consigliare a chi dovesse avere problemi analoghi.

8 commenti:

  1. A me capita di usarlo ogni tanto...la tendinite non perdona! Ciao e tanti auguri per un sereno Natale e uno splendido 2008 a te e a tutta la tua famiglia. Ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao, ho aggiornato la lista di altapopolarità e sto invitando tutti a fare lo stesso, in pratica devi fare un copia e incolla su un post (a meno che tu non l'abbia già fatto) e collegarlo alla home page con un link.
    Buon rientro, quando mi leggerai

    RispondiElimina
  3. Grazie Maria !..quando tornerai avro' bisogno di chiederti alcuni consigli.... buon preseguimento delle feste.....bacioni

    RispondiElimina
  4. A casa preferiamo usare l'Arnica contro i dolori

    RispondiElimina
  5. ciao Maria, buon proseguimento di vacanze. Un abbraccio, Lena.

    RispondiElimina
  6. Una bvolta girava per casa mia questo prodotto... , ..maNDI MANDI ...LORIS......

    RispondiElimina
  7. confermo che è un buon prodotto, ciao Mauro

    RispondiElimina