domenica 31 agosto 2008

www.moto.it

Questo sito di cui voglio parlare oggi si tratta di un portale italiano che ha per oggetto tutto ciò che ha a che fare con le moto di vario genere. Non si tratta certo di un argomento che a me interessi chissà quanto, ma credo che sicuramente potrà interessare a molti lettori e quindi ho voluto segnalarlo.

Si tratta di una vera e propria raccolta di informazioni di vario genere. Basti pensare che su questo sito è presente un forum che in questo momento conta ben 1.160.468 messaggi ed inoltre un numero altissimo di gente che vi ci si collega.

Esiste su di esso la possibilità di inserire annunci di vendita di moto e per dare un'idea è bene che precisi che negli ultimi novanta giorni sono stati inseriti ben 38.808 annunci di vendita di moto usate ed altri 6.511 nuove.

E' quindi a dir poco frequentatissimo dagli appassionati delle due ruote. Per inserire annunci necessita effettuare una registrazione tramite l'inserimento di un indirizzo email ed una password che verranno richieste per poter accedere a determinate aree del sito, come appunto quello dell'inserimento di annunci.

Per chi, come me, non si intende di queste cose, è anche previsto un'area dalla quale si potrà conoscere il valore di quotazione dell'usato e quindi farsi un'idea nel caso venisse in mente di effettuare un acquisto. Negli annunci di vendita, che sono visionabili anche da chi nonè registrato, possono essere inserite anche delle foto ed inalcuni ne ho viste ben quattro.

Credo sia opportuno inoltre spendere qualche parola anche per il forum dove ho dato uno sguardo sommario ma ho potuto vedere che su di esso vengono segnalati raduni e quant'altro possa interessare anche se la ciliegina sulla torta a mio avviso si trova nell'area denominata "Roadbook".

In essa sono raccolti i viaggi degli utenti.Infatti si possono trovare racconti di viaggi effettuati da motociclisti iscritti al sito che parlano dei giri da loro effettuati, curve,
tipo di asfalto trovato e delle esperienze che li hanno colpiti.

Se piacciono le moto ,a mio parere è bene dare uno sguardo a questo sito che oltre a quanto sopra descritto voglio inoltre aggiungere che consente anche di poter scaricare tanti sfondi per computer ed ottenere informazioni sulla viabilità, bolli, patenti e norme inerenti.

12 commenti:

  1. Ciao! Ti ringrazio per il pensiero, appena ho un secondo leggo i tuoi post... ;)

    RispondiElimina
  2. Un sito scuamente utile agli amanti della moto....un saluto ...ciaooo oriflamma

    RispondiElimina
  3. Hai mica gli scarichi adatti per la mia TL 600 del 1983?

    RispondiElimina
  4. Un saluto e buona domenica a te!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione.
    Saluti,

    ilpava.

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passata, ti auguro una buona domenica anche a te!
    Yuuki89

    RispondiElimina
  7. ottimo sito per gli appassionati!

    RispondiElimina
  8. Grazie per il commento ed il saluto, molto carino il tuo blog: passerò a visitarti spesso. Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  9. http://www.motoclub-tingavert.it

    Ti segnalo anche questo, non è male, è un forum diviso per argomenti dal tecnico ai raduni...

    Ciao!

    RispondiElimina
  10. buon fine settimana anke a te...ciaooo

    RispondiElimina
  11. ciao maria scusami x non essere più passata a trovarti ho molto da fare con il lavoro sto pochissimo al pc ti ringrazio molto x essere passata ciao

    RispondiElimina