mercoledì 4 novembre 2009

Un ottimo televisore.



Dopo un bel pò di tempo che non scrivevo più niente, eccomi qui di nuovo per parlarvi del modello di televisore da me acquistato qualche mese fà. Ho voluto attendere qualche mese prima di descriverlo ma penso che adesso lo conosco abbastanza bene per poterlo fare. Nel mese di maggio scorso ho avuto modo di acquistarlo dato che quello che utilizzavo prima aveva raggiunto ben 19 anni di interrotto servizio ed ormai si era guastato e non valeva più la pena ripararlo.

Questo nuovo si tratta di un modello di televisore lcd da 42 pollici di marca Philips, quella che ho sempre preferito e sulla quale è ricaduta la mia scelta dopo aver ben valutata diversi modelli anche di altre marche, per il rapporto qualità prezzo che ho trovato in quel particolare momento.
Il televisore ha le seguente caratteristiche tecniche:

- Televisore LCD 42" FULL HD con risoluzione da 1920 x 1080 pidel plus HD.
- Luminosità 500 cd/m2;
- Contrasto dinamico 50000:1;
- Angolo visuale 178°;
- Formato schermo 16:9;
- Audio: Sistema audio Nicam Stereo. Funzioni audio avanzate Incredible Surround, Controllo alti e bassi;
- Il sistema di ricezione è lo standard NTSC, SECAM, PAL.;
- Due prese scart;
- Presa usb per inserimento Penn Drive;
- Ingresso CVBS, Ingresso audio L/R - Ingresso S-video - Ingresso audio PC, Ingresso PC VGA. 2 connessioni HDMI. Uscita S/PDIF (coassiale), Interfaccia standard. EasyLink (HDMI-CEC) e p Presa per cuffia;
- Decoder per digitale terreste incorporato.

PARERE PERSONALE

Dopo che lo uso da oltre cinque mesi posso affermare tranquillamente che si è trattato di un ottimo acquisto. All'inizio ho cercato le caratteristiche su internet e facendomi consigliare anche da chi ne capisce più di me, la scelta è caduta su questo modello. Inoltre tra l'altro, cosa che non guasta, era anche in offerta al nuovo centro commerciale che hanno aperto da poco vicino casa mia ed anche questo ha contribuito in quanto era tra l'altro esposto ed acceso. In un primo momento, dopo aver effettuato l'acquisto, pensavo che in effetti non andasse molto bene in quanto nel negozio si vedeva molto meglio.


Poi invece ho capito dov' era l'inghippo e lo voglio spiegare a tutti dato che in effetti può capitare a chiunque. Solitamente nei negozi, i televisori accesi trasmettono sempre qualcosa in FULL HD (alta definizione) mentre la gran parte delle trasmissioni televisive di fatto non avvengono con questo sistema. Questo determina una differenza che si nota subito. In effetti da quando dispongo di questo televisore, usandolo quasi esclusivamente per ricevere le trasmissioni RAI, MEDIASET e TV libere, di trasmissioni ad alta definizione ne ho visti veramente pochissime, solo qualche documentario. So comunque che in effetti però Sky ed altre pay-tv di fatto effettuano molto spesso trasmissione di quel genere.

Fermo restando l'ottima qualità di ricezione, soprattutto con il sistema digitale, posso comunque tranquillamente dire che quando la trasmissione è di qualità, è veramente uno spettacolo vederle ed inoltre anche l'audio è veramente eccellente. Un altro piccolo particolare, ma non di minore importanza, a mio avviso è dato dal fatto che vi si possa collegare tramite presa usb una normale Penn Drive per PC e quindi si può usare per vedere film, foto o ascoltare musica.

L'unico piccolo neo, ma non so se si tratta di un problema legato al modello di televisore o se quelli digitali sono tutti così, è dato dal fatto che non esiste la possibilità di cambiare l'ordine dei canali memorizzati. Infatti una volta effettuata la ricerca automatica, essi si memorizzano secondo un determinato criterio e non possono essere variati. Tutto sommato a me non dà nessun fastidio e ne sono veramente contenta. Che aggiungere? Ve lo consiglio!!



19 commenti:

  1. Ciao Maria, bentornata e grazie per la recensione così esauriente.

    RispondiElimina
  2. Adesso ti ci vuole Sky in HD. Io ho uno Sharp 42 pollici e mi trovo bene...

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria!!! Buona serata!!!
    Continua così con le tue bellissime recensioni "tecnologiche"!!
    Un saluto,
    Roberto

    RispondiElimina
  4. Ma è una favola questo televisore.
    Ti dico che anche il mio ha questo piccolissimo inconveniente (e cioè che, una volta selezionati i programmi non si possono cambiare), ma quello è l'ultimo dei problemi proprio.
    Ciao e grazie delle visite che ricambio con piacere. (^_^)

    ***AMINA***

    RispondiElimina
  5. complimenti per l'acquisto ...

    e un ciao ... anzi, un meow !

    Joe

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria, ho appena scritto un piccolo post per spiegare a tutti il motivo della mia assenza apparente.
    Grazie per esser passata.
    A presto e, cmq, ci si può sempre incrociare su altri lidi, no? ^__^
    Buon week end.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. davvero molto bello..ne cerco anch'io uno cosi..sono rimasta con uno che mi ha visto nei primi anni di vita.. e credo sia il caso di cambiare :)

    RispondiElimina
  8. un bacio Melina.....di buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. ottimo acquisto!!!
    ne ho uno anche io.
    inoltre in casa ho anche un vecchio televisore che visto con sky sembra favoloso, proprio perché il segnale è migliore... altro che Rai!!!
    nei negozi infatti sono sempre stupendi proprio perché trasmettono sempre in hd.

    buon weekend e buona visione!

    ^___________^

    RispondiElimina
  10. ciao MAria...continui a scrivere cose molto interessanti, ho vistitato anche il tuo shop virtuale...auguri! oriflamma

    RispondiElimina
  11. Grazie d'esser passata. Blog interessante anche il tuo.

    (tyog.splinder.com)

    RispondiElimina
  12. Peccato che dopo tutto questo tempo trovarlo nei centri commerciali identico sarà un pò problematico...

    Philips e sony sono sinomino di garanzia ;)

    La presa per collegare la penna usb o pc è fondamentale!

    Puoi guardarti un dvx, un dvd un evento in streaming tranquillamente e puoi anche giocarci con gli amici in maniera favolosa senza essere limitati dalla grandezza dello schermo del pc.

    Non hai indicato il prezzo.....

    Calcolando la marca sarà stato una spesa di tutto rispetto giusto?

    In ogni caso goditi il tuo acquisto e magari attiva SKY HD ;)


    ciao

    Clo&demk

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria! sono lieta di rileggerti.

    Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  14. ciao
    ho acquistato recentemente un sony 32" (bravia 32S5500) con tutte le caratteristiche elencate. Sono pienamente soddisfatto di tutto, come te....immagini, colori e sound straordinario.....
    ascolta, sul mio si possono cambiare le posizioni dei canali memorizzati in auto.....sicuramente si puo' fare anche su quello...

    RispondiElimina
  15. Hai ragione, i TV accesi nei negozi trasmettono sempre le loro immagini create appositamente e in FullHD oppure DVD in BluRay ... ci credo che poi a casa cambia un po' ^___^
    Un saluto Egle

    RispondiElimina
  16. Ciao, grazie della visita, è bellino il tuo blog, ho letto questa recensione proprio perché sto cercando un televisore in questo periodo mi sa che opterò per questo modello... Ma volevo direttamente passare al led te cosa ne pensi? Magari aspetto quando scende di prezzo (forse)?

    Ti sfrutto subito in attesa di saggi consigli ^_^

    Ciao

    F.Fasullo

    RispondiElimina