lunedì 16 novembre 2009

Computer Idea.

Essendo una grande appassionata di internet acquisto spesso riviste inerenti il computer, i software e la navigazione internet in genere. In casa mia dato che non sono solo io che le leggo, ma anche mio marito ed ogni tanto anche le nostre figlie, prima di giungere a questa rivista ne abbiamo acquistato anche diverse altre. Ultimamente invece da un bel pò di tempo prendiamo sempre questa per svariati motivi.

Il principale è che in effetti, a differenza di tantissime altre, che fin troppo spesso si limitano ad illustrare esclusivamente le caratteristiche tecniche di questa o quella scheda riempiendoci una testa di termini tecnologici non a tutti comprensibili e che in effetti neanche ci interessa più di tanto, questa è indicata per tutti per la semplicità con la quale si rivolge ai lettori. Su di essa è cosa comune trovare le spiegazioni passo passo su come risolvere dei problemi senza dover sempre ricorrere sempre ad un tecnico o altro.

Dà delle spiegazioni di facile comprensione anche per chi non è molto addentrato nel settore e devo dire che leggendola in quest'ultimo anno, ho imparato veramente tantissimo. Tra l'altro, cosa che non guasta, è anche una delle più economiche in commercio, di fatto costa solo 1,60 euro ed è un quindicinale. Addirittura arriva a costare solo 3,90 se si prende la copia con il cd allegato che tra l'altro contiene sempre degli ottimi software ed alcuni di essi è sempre versione completa e non sheraware con funzionalità quindi limitata al solo periodo di prova.

Proprio oggi pomeriggio mi sono riletta una copia di qualche mese fà dove spiegavano come effettuare alcune installazioni harware particolari che solitamente risultano un pò più complesse delle altre, ma anche tutte le problematiche che si possono avere navigando su internet compreso dei consigli dati direttamente dal Garante della Privacy per chi frequenta facebook. Credo che si tratti a mio avviso, della rivista che in questo momento offre il miglior rapporto qualità prezzo e di cui ne consiglio la lettura a tutti gli appassionati di computer e di internet in generale.



13 commenti:

  1. Beh, ormai abbiamo le idee molto confuse. Vi è molta scelta nel campo tecnologico e ormai anche nel campo editoriale delle riviste. Anche qui vi sono i "fake" riviste che si fingono tecnologiche e alla fine contengono un misero articolo ed una recensione ve ne sono molte in giro.

    Certo che trovare una buona rivista e dal prezzo contenuto credo sia molto difficile.
    Nell'era di internet spesso dimentichiamo quanto possono essere interessanti e utili certe riviste...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, lo compro spesso anch'io perchè le spiegazioni sono semplici e chiare e il prezzo è buono. se non sbaglio esiste anche Idea Web, dello stesso editore , che tratta esclusivamente di internet.
    Ciao, Martin

    RispondiElimina
  3. Anch'io la leggo spesso è ben fatta.

    RispondiElimina
  4. Grazie di essere passata a trovarmi ricambio e mi sono inserita fra i lettori.
    Tu non sei capacissima in cucina io non lo sono col computer..... una vera schiappa!!!
    Buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  5. Conosco, qualche volta l'ho comprata. Compro spesso le riviste su Linux; le consiglio!!!

    RispondiElimina
  6. Ti consiglio anche Internet Magazine, è completa e comprensibile.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  7. Ciao a te!
    E' interessante il tuo blog, passerò spesso a rileggerlo.

    RispondiElimina
  8. Ciao Melina^^...molto interessante il tuo blog è pieno di tantissime informazioni...che brava si vede che ci metti tanto impegno^_^

    ...grazie del tuo commentino^^

    RispondiElimina
  9. Buona serata anche a te Andrea

    RispondiElimina
  10. la conosco anch'io ed è da sempre una delle migliori..

    RispondiElimina
  11. Bel suggerimento :))

    flameonair

    RispondiElimina