mercoledì 19 dicembre 2007

ipsos.com

Da circa un paio di anni, leggendo su internet su vari forum cominciai a sentir parlare della possibilità di guadagnare qualche cosa navigando su internet. Fino a quel momento invece internet per me era stata solamente una spesa, infatti ci rimettevo energia elettrica ed il costo della connessione stessa. Cominciai quindi ad andare in cerca e piano piano venni a conoscenza delle varie possibilità di guadagno, come ad esempio quello di prendere parte a sondaggi, le ptr e lo scrivere opinioni. Posso dire di averle provate tutte, sono iscritta infatti a tantissimi panel di sondaggi che addirittura a volte mi dimentico pure di quanti e quali siamo. Mi è capitato infatti che andandomi ad iscrivere ad uno di essi, inserendo il mio indirizzo di posta elettronica mi sono vista rispondere che ero già iscritta.

Parlando di “Ipsos”, che ormai conosco da oltre un anno, posso affermare che funziona alla perfezione. La ritengo infatti seconda solo a “Foresta d’Opinioni” per il semplice motivo che tutti i sondaggi vengono fatti portare a termine. Con gli altri panel invece è cosa molto frequente che si venga buttati fuori targhet molto facilmente dopo aver risposto già a diverse domande in riguardo. Questo mi sembra una cosa poco corretta poiché infatti quando ci si iscrive a qualsiasi di questi panel di sondaggi vengono richiesti tantissime informazioni relative al nostro profilo, ed allora mi chiedo perché inviano sondaggi a persone non rientranti non idonee? Questo comunque mi sento di volerlo ripeter che non mi è mai avvenuto né con Ipsos e né con Foresta d’Opinioni.

Ma tornando ad Ispos è bene specificare che non paga in denaro, infatti rilasciano dei buoni spendibili presso determinati negozi. Si tratta dei buoni “Top Premium”, gli stessi rilasciati da Foresta d’Opinioni per i quali non ho mai avuto problemi a spendere. Qui a Catanzaro normalmente li ho spesi all’ UPIM, ma li accettano anche tantissimi altri negozi. Sul sito infatti è riportato tutte le catene commerciali aderenti, ovvero le seguenti: Billa, La Rinascente, Upim, Bata, L’Erbolaio, Conad, Michelin, Pimkie, Sinergy, UCI Cinemas, Toys Center, Cisalfa, Trony e non solo.

Il funzionamento è analogo agli altri panel, ovvero quando si riceve l’invito a prendere parte ad un sondaggio (tramite e-mail), lo si compila ed alla fine vengono assegnati dei punti i quali una volta che se ne accumulato 530 si ha già la possibilità di richiedere un buono da 5,00 euro mentre se si aspetta e se ne accumula 990, si ha diritto a quello da 10,00 euro. Personalmente un paio di volte ho richiesto quello da 5,00 euro, ma in questo momento essendo in possesso di 820 punti, ovviamente aspetto e mi prendo direttamente quello da 10,00. Ovviamente andando sul sito ed accedendo con i propri dati, andando nell’area “sezione regali” è consultabile il numero dei punti accumulati.

Una cosa che invece non ricordo è come avviene l’iscrizione, infatti mi pare di ricordare che mi inviò un link una persona che conosco e che non ci sia la possibilità di farlo dal sito stesso. Purtroppo mi sfugge questo particolare, ma certamente a chi interessa chiedendo in giro potrà facilmente saperlo. Conosco molte persone iscritte ad Ipsos, e tutti sono della mia stessa idea, non ho conosciuto infatti nessuno che si lagna di essere stato buttato fuori targhet o altro, e nessuno si lagna neanche del numero dei sondaggi inviati. Posso invece dire che in effetti non ne ricevo chissà quanti, non sono fortunata sotto questo aspetto come qualcuno che ne ha ricevuto anche 3 alla settimana, ma sono comunque contenta per il fatto che anche se non me ne inviano tanti, almeno me li fanno portare a termine tutti.
Lo consiglio.

3 commenti:

  1. Sono iscritto...ma penso di cancellarlo... , ..ultimamente mi arrivano due o tre sondaggi al giorno...di vari siti...e chi li segue più... , ..mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina
  2. ciao melina, mica potresti procurarmi ql link?
    Te ne sarei grato ^__^

    Il Paradiso Dei Dannati
    http://paradisodeidannati.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. p.s. Ho dimenticato: e cm faccio x la foresta d'opinioni x reg? ^__^

    RispondiElimina