mercoledì 19 dicembre 2007

www.kingolotto.it

Cominciai a sentir leggere qualcosa in riguardo a questo sito qualche mese fa, prima su ciao.it e in seguito su dooyoo.it. Inizialmente essendo già iscritta a diversi panel, sia di sondaggi che di opinioni, qualche ptr ed altro, non mi iscrissi subito. Nel momento in cui invece ho cominciato ad avere un po’ di tempo disponibile in più, sono andata sul sito per vedere meglio di cosa si tratta. È un sito che a mio parere può interessare sicuramente agli appassionati del gioco del lotto. Infatti non è altro che una lotteria on-line dove però non si paga niente. Il modo in cui funziona è molto semplice e proverò ad illustrarlo. Per prima cosa ovviamente necessita registrarsi sul sito e sono richiesti i seguenti dati:

- nome utente (indirizzo e-mail valido);
- password;
- cognome;
- nome;
- sesso;
- data di nascita;
- codice di avviamento postale;
- paese.

A registrazione effettuata, ogni giorno si potrà accedere al sito per giocare gratis dieci sestine di numeri compresi a 1 a 49. I numeri di questa lotteria infatti non sono 90 come nel caso del lotto italiano, ma tipo quello tedesco, infatti solo 49 numeri. Le vincite avvengono nel seguente modo:

- se si dovessero indovinare tutti e sei i numeri estratti si vince il primo premio che è di fatto molto consistente, un soggiorno in una località scelta dal vincitore per un valore di euro 2.500,00;
- qualora i 6 numeri indovinati sono sulla decima sestina giocata, il vincitore avrà diritto ad un premio speciale dal valore di euro 5.000,00;
- se vengono invece indovinati 5 o 6 dei numeri vincenti sulle altre sestine (dalla prima alla nona), il vincitore riceverà un buono di 20,00 euro spendibile su diversi negozi;
- se i cinque numeri invece vengono indovinati sulla sesta colonna il premio non sarà di 20,00 euro ma di 40,00;
- per le vincite di numeri indovinati compresi tra 1 e 4 che avvengono sulle prime 9 sestine giocate, si avranno diritto a 150 punti per 4 numeri, 40 per 3 numeri, 25 per 2 numeri e 10 per 1 numero.
Accumulando questi punti alla fine si possono richiedere dei premi come penne, dvd ed altri regali.

Chi non conosce il sito si chiederà come fanno ad assegnare dei premi se per giocare non è richiesto niente?? Presto spiegato, ogni qualvolta si andrà a giocare una sestina, per poterla convalidare bisognerà cliccare su un banner pubblicitario che aprirà una pagina web ad essa collegata e quindi si andrà a finire su un sito internet commerciale. Quindi kingolotto.it garantisce un certo numero di visite a questi siti, ed essi mettono in palio i relativi premi. A mio parere è sicuramente molto difficile indovinare 5 o 6 numeri, ma comunque si può vincere tutti i giorni minimo 60 punti. È anche ovvio quello che dico, poiché dato che i numeri da estrarre sono compresi da 1 a 49 e che si possono giocare 10 sestine al giorno, ovvero ben 60 numeri, basta giocare tutti i primi 49 e poi addirittura gli altri 11 per raggiungere 60, vengono giocati due volte. A questo punto pare ovvio che giocandoli tutti almeno 6 numeri si indovineranno sempre. Io comunque ho più volte indovinato due numeri e qualche volta anche tre, ed una sola volta sono arrivata a quattro.

PARERE PERSONALE

Tenuto conto che è gratis, non ci si può perdere niente e che di fatto se si ha un po’ di fortuna si potrebbe anche vincere qualcosa di grosso, credo che valga la pena iscriversi. Da tener conto che nella peggiore delle ipotesi, ovvero solo accumulando punti, prima o poi si riuscirà comunque ad aver diritto ad un premio seppur di consolazione. Un’altra cosa non meno importante è che in effetti non richiede più di 6 o 7 minuti al giorno, forse anche meno, allora perché non partecipare?? Da circa una decina di giorni ho richiesto la penna sponsorizzata da Kingolotto, ma per il momento non è ancora arrivata, da dire però che sul sito c' scritto molto chiaro che per ricevere i premi ci vogliono una trentina di giorni.
Io ve lo consiglio.

1 commento:

  1. Questo invece rimane...sono prossimo per un dvd per mio figlio manuel ... , ..mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina