mercoledì 19 dicembre 2007

It.lightspeedpanel.com

Ho avuto modo di leggere diverse opinioni riguardante Lightspeedpanel.com, ovvero un sito dal quale poter guadagnare rispondendo a dei sondaggi. Io sono iscritta a diversi panel analoghi da ormai parecchio tempo oltre che a ciao.it e dooyoo dove esprimo le mie opinioni e leggo quelle altruii. Ho avuto modo di conoscere quindi in rete, parecchi siti riguardanti questa materia. Su questo panel non si scrivono opinioni, ma una volta iscritti, ogni tanto si ricevono degli inviti per partecipare a dei sondaggi. Fino a dicembre 2006, non lo conoscevo affatto, poi un giorno mio marito, tornando dal lavoro e sapendo che a me piacciono queste cose, mi disse che un suo collega gli aveva parlato appunto di questo sito e che gli avrebbe inviato tramite e-mail il link dal quale avrebbe potuto registrarsi. Lui non si è voluto registrare in quanto non gli piacciono i sondaggi, ed allora ma mi registrai subito io.

COME FUNZIONA

Più o meno funzione come in tutti i siti analoghi, ci si registra e si inserisce i propri dati. Da questo momento in poi si entrerà a far parte del "Forum Utenti Lightspeed" e si verrà invitati ogni tanto a partecipare a dei sondaggi on-line. Gli stessi sono richiesti da società di marketing le quali appunto vengono poi a conoscenza di ciò che pensa la gente dei loro prodotti. Questi sondaggi spaziano ad ampio raggio su diversi argomenti dalla tecnologia ai prodotti d'igiene, da pubblicità a programmi televisivi e tantissimi argomenti vari.
Ma oltre a questi sono presenti anche dei mini-sondaggi denominati Quick Match e Mini-Poll, essi sono pochissime domande che consentono al sito stesso di determinare l'idoneità dell'iscritto alla partecipazione a futuri sondaggi. Per ogni sondaggio a cui si prende parte non vi è una remunerazione in denaro, ma un accumulo di punti i quali poi si posso riscattare e trasformare in buoni acquisto. Il sondaggio più breve che mi è capitato è stato da 125 punti, normalmente comunque si aggirano sempre intorno ai 200, almeno quelli che ho ricevuto io, e solo una volta me ne è arrivato uno da ben 315. Per i mini-sondaggi invece vengono attribuiti dai 10 ai 50 punti per i Quick Match e nessun punto per i Mini-Poll. Una volta raggiunta la soglia minima di 500 punti si può richiedere il riscatto degli stessi ed ottenere quindi il relativo buono acquisto. Per ogni 500 punti si avrà diritto ad un buono di 5,00 euro, quindi per 1000 punti 10,00 euro, e così via da poter spendere presso i seguenti negozi:

- Athletes World;
- Bata;
- Blukids;
- Brollo;
- Chateauonline.de (tedesco);
- Cisalfa;
- DV;
- E. Voci;
- La Rinascente;
- PIMKIE;
- Protekta;
- Salmoiraghi e Vigano;
- Toys Centger;
- UPIM;
- Virgin Megastore.

Una volta chiesto il riscatto dei punti si riceverà una e-mail tramite la quale si viene invitati a scegliere quale tipo di buono sconto si vuole ricevere, ed effettuata la scelta, loro dicono nel giro di 10 giorni questo ci arriverà a casa, ma nel mio caso ho dovuto attendere sempre un po' di più. Esso arriverà dentro una lettera proveniente dalla Germania.

PARERE PERSONALE

Ne avevo letto diverse opinioni anche contrastanti relativo a questo sito, ma la mia non può che essere molto positiva. Infatti nel momento in cui mi sono iscritta, dopo un paio di giorni ho immediatamente ricevuto ben 5 sondaggi, portati tutti a termine e superato subito, non la soglia dei soli 500 punti, ma dei 1000. Ho potuto quindi richiedere immediatamente un buono da 10,00 euro. Come accennavo prima non l'ho ricevuto entro i termini temporali di cui parla il sito, c'è voluto qualche giorno in più, ma comunque alla fine è arrivato. Una particolarità di questi buoni è che sono a lunga scadenza e quindi accumulabili. Infatti quello che io ho richiesto a gennaio scorso, scade ad agosto 2008.

A differenza di tantissime altre società che effettuano sondaggi on-line, di questa posso affermare con certezza che sono veramente pochissimi i sondaggi dai quali si viene buttati fuori dopo poche domande. Infatti non ne mandano tantissimi, ma credo di essere riuscito ad ultimarne quasi tutti quelli ricevuti, almeno l'ottanta per cento. In questo momento non sto attendendo buoni ma ho già accumulati sul sito quasi la possibilità di richiederne uno da 10,00 euro, mi mancano infatti pochi punti e basta che mi inviano un altro sondaggio per poterci arrivare. Dopo di che quando riceverò anche quest’ultimo, dato che ne ho già altri due, uno da 10,00 euro ed uno da 5,00 raggiungerò la somma di 25,00 euro e credo che li spenderò.

Si tratta a mio parere di una società molto seria, e a chiunque sia appassionato/a della compilazione di sondaggi on-line, sebbene l’invio dei sondaggi non è proprio molto frequente in qualsiasi periodo dell'anno, infatti ultimamente non ne ricevo uno da un paio di mesi, non posso che consigliarla.

2 commenti:

  1. Anche di questo mi arriva un sondaggio ogni due giorni...ma non sempre sono accettato o riesco a portarlo a termine...mi sa che cancello tutti questi siti... , ..troppo tempo per spiccioli... , ..mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina
  2. Hi Melina!
    anch'io alle prime armi mi sono buttata a iscrivermi e a spendere tempo a sondaggi e mail a pagamento...
    dopo diversi approcci ho capito imbrogli e sfottiture e me ne sono tirata fuori senza recensirli troppo,
    semplicemente ignorando le loro sollecitazioni,
    ora se mi capita una richiesta sbattuta in spam, mi fa soltanto ridere...
    unico che non mi ha deluso è AdSense di Google ..
    cmq ognuno deve fare le sue esperienze,
    intanto Ti ringrazio della visita e del commento sul mio blog,
    -hanna

    RispondiElimina