sabato 22 dicembre 2007

Scrivi.com

Questo sito che fino a poco tempo fa non conoscevo affatto, l’ho scoperto leggendo rapporti su su dooyoo.it. Non sono una lettrice di libri ma sicuramente mi piace invece molto navigare su questo genere di sito, dove si riescono a trovare cose veramente molto carine. La home page mi ha subito fatto simpatia, infatti è molto ben curata nell’aspetto ed eleganza con dei bei colori di sfondo che vanno dal marrone al giallo. Questo sito consente, ai propri iscritti, di pubblicare nell’interno del sito le proprie composizioni, nelle seguenti categorie:

- poesia;
- narrativa;
- recensione;
- lettera;
- diario;
- attualità;
- aforismi;
- articolo;
- saggistica;
- sceneggiatura;
- concorso.

E’ inoltre possibile poi votare gli scritti altrui e ricevere valutazione sui propri. E' possibile inoltre partecipare al forum, ad una chatt, a concorsi dei più votati, a servizi di premiazione ed inoltre avere nell’interno del sito la possibilità di creare una propria pagina web dove inserire una piccola biografia personale. Il sito come già dicevo è a mio avviso fatto in maniera molto carina, ed io, che ogni qual volta mi trovo davanti a possibilità di trovare aforismi o poesie, non riesco ad ignorarle, vado a leggerle sempre molto volentieri. La registrazione avviene in maniera molto simile a quella di tantissimi altri siti, basta inserire un proprio nick, alcuni dati personali ed ovviamente una password. Sebbene non sia affatto una scrittrice mi sono comunque iscritta lo stesso anche se per leggere non è necessario.

Le categorie sono comunque veramente molto ampie infatti nell’interno delle stesse ce ne sono tantissime sottocategorie dove veramente si troverà sempre il genere che si preferisce. Se ad esempio prendiamo in esame la poesia, nell’interno di questa troveremo poesia generica, poesia d'amore, poesia dialettale, poesia introspettiva, poesia satirica, poesia sociale, poesia sport, poesia surrealismo ed altro. Stessa cosa se prendiamo in esame narrativa, infatti anche essa è molto ricca, ci troveremo infatti narrativa d'amore, narrativa di fantascienza, narrativa horror, narrativa giallo, noir, poliziesco, narrativa del mistero, narrativa erotica, narrativa bambini, narrativa biografia, narrativa comica, narrativa cyberpunk, psichedelica, pulp, narrativa diario, epistolare, narrativa drammatico, narrativa favole, narrativa romanzo, narrativa satira, narrativa sentimentale e tant’altro.

L’area che comunque preferisco è quella degli aforismi, infatti mi è sempre piaciuto leggere queste frasi le quali, molto spesso, dicono cose molto interessanti, mentre altre perché fanno proprio morire dal ridere. Si tratta a mio avviso di un sito veramente molto interessante, o per lo meno io lo ritengo tale, e l’unico neo che ci ho potuto trovare, e che anche questo è un po’ lento nel caricare le pagine web sebbene non contenga immagini ma sia caratterizzato da quasi solo testo. Comunque consiglio di dare uno sguardo.

2 commenti:

  1. Ciao Maria...grasias de la information... , ..Auguri..e ...mandi mandi ...Loris....

    RispondiElimina