martedì 11 dicembre 2007

Stampate Epson R265.

Normalmente si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio, ed io ogni qualvolta vedo qualcosa su cui poi poter scrivere una mia opinione non riesco ad evitare di effettuare tutti i miei controlli e prendere appunti. Ovviamente quando questo mi è possibile, infatti se mi trovo a casa di parenti o di amici che mi conosco bene non mi faccio certo problemi. Da circa un mese mia cugina ha acquistato il suo primo computer alla figlia, anche se forse curiosa com'è lo stà usando più lei che la figlia. Tra le varie periferiche che ha acquistato, ha preso anche questa stampante, la Epson Stylus R265 la quale è una stampante fotografica a getto di inchiostro che stampa sia a colori che in bianco e nero.

DESCRIZIONE

Si tratta di una stampante di quelle che consente di scrivere e quindi di poter personalizzare sia i cd che i dvd, purchè siano del tipo che consentano questa operazione. Rispetto alla mia, sempre Epson, la C 44 Plus, è di dimensioni parecchio più grande ed anche più pesante. Si presenta a prima vista con una forma che darebbe l'impressione che disponga anche della funzione fotocopiatrice o scanner, in quanto nella parte superiore, presenta un "coperchio" che sembra proprio piatto, invece non è una multifunzione ma una semplice stampante fotografica. Essa ha le seguenti dimensioni:

- Larghezza: 45 cm;
- Profondità: 41.4 cm;
- Altezza: 21 cm;
- Peso: 6.5 kg.

Tra le caratteristiche principali che ha questa stampante vi è quella che essa consente la possibilità di connessione USB di tipo 2.0 Hi-Speed, ad alta velocità ed inoltre la connessione è possibile attraverso due porte, in questo modo si potranno collegare due diversi apparecchi contemporaneamente, senza bisogno di staccare il cavo per sostituire il dispositivo collegato. Le cartucce invece, a differenza della mia stampante che ne ha solo due, una a colori ed una a bianco e nero, questa ne ha addirittura sei, ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro, magenta chiaro.
Le istruzioni riportano che funziona con i seguenti sistemi operativi Windows 98, SE, ME, 2000 e XP, non cita "Vista" ma credo che funzioni anche con quello.

PARERE PERSONALE.

Non volevo ancora esprimere il mio parere su questa stampante in quanto la conosco da poco, ma ho avuto modo di leggere tempo fà una recensioni on-line di una persona che si lamentava e ne parlava male. Non posso pensare altro che questo utente sia stato sfortunato e gli sia stata stato venduta una macchina difettosa. Infatti questa a mio parere si tratta di una stampante di qualità medio-alta. Ho visto stampare delle foto e posso assicurare che il risultato è veramente ottimo, ma si ottiene un risultato di qualità sempre molto alta anche quando si stampa dei testi sebbene si tratti di una stampante del tipo fotografica e quindi meno adatta. A me le Epson piacciono in quanto a differenza di diverse altre marche le cartucce di ricarica non costano tantissimo e volendo si trovano sempre anche le compatibili che di fatto costano ancora molto meno. Ho letto che qualcuno lamentava rumori da parte di questo modello, posso invece assicurare che in fase di stampa non si sente altro che un semplice sibilo e niente altro. Anche il prezzo non è alto per la qualità che se ne ricava, infatti costa solo 70,00 Euro qui a Catanzaro, e ritirandola da internet l'ho trovata anche a prezzi inferiori e di parecchio. Personalmente dato che non stampo quasi mai a colori, stampo infatti quasi sempre dei testi, e quindi mi converrebbe una laser, resto dell' idea che questa è l'ideale per chi dovesse cercare una del tipo fotografico e mi sento tranquilla di poter consigliare questo modello senza indugiare.

13 commenti:

  1. benvenuta nel mondo del blog, il tuo sarà sicuramente molto utile. ciao

    RispondiElimina
  2. ma come, vecchiatalpa mi ha preceduto, e io che sono appena andata ad avvisarlo....

    RispondiElimina
  3. Ciao Melina, benvenuta tra i Bloggers indipendenti, a presto!!!
    Piovanella

    RispondiElimina
  4. ciao Melina!benvenuta nel mondo blog :-) ti linko subito!ciaooo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria...io ancora non so muovermi...sono vergine a cinquant'anni...qua ti linkano tutti ed io non so come fare.., ..ma vedremo...mandi mandi ....Loris...

    RispondiElimina
  6. piacere di ritrovarti anche qui! Stasera metto un link al tuo blog nel mio, ciaooooooooooooo :DDD

    RispondiElimina
  7. che bello leggerti anche qui ^__^

    RispondiElimina
  8. come avrai capito, sono tutti nick di ciao e dooyoo, spesso usiamo i commenti per aiutarci quindi non ti preoccupare di farlo con me e con loro, qualsiasi dubbio tu abbia. Guarda che non stai andando affatto male, prendi le cose con calma, datti un mese di tempo per fare un buon blog, e ti ci metti solo quando hai voglia, vedrai che senza l'ansia da prestazione (ecco, se passa loris sul mio commento ci scappa un orpo) le cose diventano più facili.
    Quando avrai calma e voglia di provare a sperimentare, prova l'anteprima anche di altri modelli, ce ne sono alcuni a schermo intero ed è più facile gestire lo spazio, ti sembrerà di essere meno sacrificata e i tuoi articoli approfonditi e interessanti avranno uno spazio più adeguato. Ma con calma, tanto è gratis....

    RispondiElimina
  9. ciaoo!come va?anch'io è da poco che mi muovo sul blog e sto sperimentando :-)) prima o poi devo decidermi a sfruttare meglio lo spazio, giusto per fare un esempio e richiamarmi al commento di giadatea..mi raccomando, per qualsiasi dubbio chiedi pure o sul mio blog o su yoo doo yoo o su ciao.it. In qualche modo riusciamo a darci tutti una mano!a presto!!

    RispondiElimina
  10. Ma sei bravissima, sta venendo benissimo!!!! Sono io ad aver bisogno consigli da te.....Adesso ti linko. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Hey, work in progress.....ogni ingresso è una sorpresa! Ciaoooo.

    RispondiElimina
  12. Con questa stampante... verresti bene in foto... , ...mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina