martedì 11 dicembre 2007

www.trony.it/

Questo sito è quello di una catena di negozi che hanno per oggetto la vendita di prodotti tecnologici, come elettrodomestici, ed elettronica in generale. In altre parole riguarda quella famosa pubblicità che abbiamo sempre sentito alla televisione, ovvero "Trony, non ci sono paragoni". Cos'è il trony tra male e bene lo sanno tutti, invece io voglio parlare del sito, ovvero di trony.it. Nonostante sono sempre collegata su internet di fatto non conoscevo questo sito e l'ho visitato per la prima volta pochi giorni . Sulla home-page del sito si trova subito un menù orizzontale nella parte alta contenente le seguenti aree:

- chi siamo, che contiene una descrizione di questa catena di negozi;
- dove siamo, dalla quale si apre un motore di ricerca da cui poter venire a conoscenza del punto "Trony" più vicino ed ingenerale di tutti gli indirizzi di tutte le sedi in tutto il territorio nazionale;
- prodotti;
- promozioni;
- liste nozze;
- easy trony;
- contatti.

Mi aspettavo come in altri siti la possibilità di effettuare acquisti on-line dal loro sito stesso, né più e né meno come avviene con altri siti di vendite on-line, invece cliccando nell'area prodotti si apre una pagina web dove sono elencate tutte la marche dei prodotti di cui dispongono. Cliccando poi su quella che interessa di apre una pagina contente prodotti di quel genere. Esendo io appassionata di fotografia, e dato che mi piace la Nikon come marca, ho provato a ciccare appunto su questo marchio e mi sono ritrovata con la possibilità di accedere al sito della Nikon o della Nital che trattano appunto questi prodotti. Stessa cosa accade con Canon o con altri marchi famosi.

Dal sito quindi da quel che mi è sembrato di capire, loro non vendono affatto, rendono solo pubblico tutti i marchi che trattano, dopodichè ognuno ne trae le proprie dovute conseguenze, se è interessato a qualcuno di essi si informerà, caso contrario si recherà altrove. Gli unici prodotti che ho trovato con i relativi prezzi già consultabili dal sito stesso sono solo quelli posti nell'area promozioni, infatti in essa ci sono dei prodotti nella sub-area denominata sottocosto, dei quali sono indicati anche i prezzi ma non vi è possibilità di acquisto on-line.

Tutto sommato il sito è a mio parere ben fatto e veloce nel caricare le pagine. Parlando invece del "Trony" in generale, mi permetto di aggiungere che si tratta di una buona catena di negozi che dispone dei migliori marchi di prodotti del settore tecnologico e di elettrodomestici in generale, infatti in esso si possono trovare tutti i seguenti: Acer - Aiwa - Apple - Ariete - Bosch - Candy - Creative - Elettrolux - Epson - Fujitsu Siemens - AvMap - Graundig - Indesit - Kenwood - Lexmark - Lofra - Moulinez - Nikon - Ocean - Packard Bell - Philips - Polti - Rowenta - Samsung - Sharp - Tefal - Termozeta - Tomtom - Wirlpool - Zoppas - Aeg - Akai - Argo - Ariston - Braun - Canon - Delonghi - Enviracare - Fujifilm - Gaggia - Girmi - Hoover - Imetec - Jvc - Konica Minolta - LG - Motorola - Navman - Nokia - Olimpus - Panasonic - Pioneer - Rex - Saeco - San Giorgio - Sony - Tele Sistem - Thomson - Toshiba - Zerowatt.

Da questo si evince che di fatto sono molto ben forniti, non conosco invece i prezzi dei loro prodotti, infatti non mi sono mai serviti di loro e dal loro sito non è consultabile. Consiglio comunque di dare uno sguardo al sito, magari si scoprirà che una loro sede potrebbe non essere distante da casa vostra e magari potete controllare di persona.

2 commenti:

  1. Ogni tanto consulto il sito così mi faccio un'idea dei prezzi. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Questo sito non lo cerco...ma sto sito (dialetto triestino per dire che sto zitto)... , ..mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina

payperuse.eu