domenica 16 dicembre 2007

www.TheAbsoluteStore.it

Quest'altro sito internet che voglio descrivere si tratta di uno che ha per oggetto la vendita on-line di prodotti tecnologici di vario genere. Per la prima volta, sebbene navighi tanto, ho avuto modo di notare questo sito solo un paio di mesi fà per puro caso. Invece ultimamente l'ho visitato più volte in quanto è molto fornito, o meglio, dispone di tantissime categorie, anche se le stesse non sono poi molto fornite di relativi prodotti. Si tratta del sito internet di una azienda di Vicenza le cui categorie presenti sono le seguenti:

- Modellismo;
- Elettrodomestici;
- Audio;
- Consolle;
- H ome video;
- Informatica;
- Navigatori;
- Telefonia;
- Consumabili;
- Fax;
- Fotografia;
- Minimoto;
- Orologi;
- Palmari;
- Sim;
- Ricetrasmit tenti;
- Videocamere.

COME FUNZIONA.

Il modo in cui avviene la vendita è sempre il solito, molto simile anche per tantissimi altri siti, infatti andando sulla home-page, appariranno sul lato sinistro della pagina tutte le categorie presenti sul sito stesso, e cliccando poi su quella che interessa, qualora presenti, si aprirà una pagina con le relative sotto-categorie, caso contrario si andrà direttamente sui prodotti stessi. A questo punto del prodotto che interessa sono presenti il prezzo, una foto e le caratteristiche tecniche, ma anche se è disponibile o meno, e ovviamente la casella dove digitare il numero di pezzi che interessa acquistare. La ricerca sul sito è consentito a chiunque, ma se si vuole effettuare degli acquisti invece necessita registrarsi.

Per quel che riguarda la consegna dei prodotti da loro acquistati, l'Azienda si serve di corrieri espressi o delle Poste Italiane, a loro piacimento ed accettano le seguenti forme di pagamento:

- Bonifico bancario anticipato;
- Contrassegno ( con costo aggiuntivo di 10 euro);
- Carta di credito ( con costo aggiuntivo del 3% sul totale);
- Ricarica Postepay;
- Vaglia Postale ( a richiesta ).

PARERE PERSONALE

Chi ormai mi conosce sa che se un sito non accetta il contrassegno postale, ovvero il pagamento alla consegna, già per principio lo scarto, infatti non è possibile che io mi debba fidare e pagare in anticipo e loro invece non si debbano fidare sul fatto che io in effetti pagherò. Dopo tutto, purtroppo, fin troppo spesso le consegne per un motivo o un altro è successo un po' a tutti che non sempre funzionino in maniera ineccepibile. Ma oltre a questo, di questa azienda mi piace il fatto che sono sempre rintracciabili per dare assistenza sia via filo, dal lunedì al venerdì sia via e-mail. In quest'ultimo caso anche il sabato e la domenica.

Io acquisto poco su internet se poi non dovessi trovare neanche un indirizzo ed un numero di telefono fisso (e non cellulare ), con il quale poter parlare con qualcuno per qualsiasi chiarimento inerente il prodotto che mi interessa o problemi diversi relativi alla compra/vendita, scarterei in partenza un sito del genere. Questa azienda inoltre, per quel che riguarda gli indirizzi e-mail, addirittura ne ha ben quattro disponibili per vari settori, di cui uno creato su hotmail e raggiungibile anche con il messanger di windows. Le possibilità quindi di poter parlare con qualcuno sono più che garantite.

Per quel che riguarda invece il modo in cui è strutturato il sito posso assicurare che non è affatto male, infatti le pagine si caricano molto celeremente, sebbene contengano immagini, e le informazioni tecniche dei vari prodotti sono più che sufficienti per potersene fare una idea completa. Per i prezzi invece, a mio parere, sembrano più o meno nella media, da aggiungere comunque che sempre nella home-page vi sono sempre alcuni prodotti in offerta e delle novità.
Il mio giudizio generale su questo sito, se dovessi dare un voto da 0 a 10 tranquillamente andrebbe sul 7,5. Visitatelo.

3 commenti:

  1. Ciao Melina, visto che sono finalmente in ferie sto facendo un giretto fra i vari amici....su technorati, ok per i fans..ho fatto giusto..sono una frana all'ennesima potenza ti aspetto

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria...grazie della segnalazione...sempre utile per chi di dovere... , ..mandi mandi ...Loris...

    RispondiElimina
  3. Ciao Melina, abbiamo letto per caso questo tuo BLOG, ti ringraziamo molto per quello che hai scritto e ci servirà anche per correggere qualche cosetta di cui non ci eravamo accorti.
    Grazie e Felici Feste a tutti
    Lo Staff di The Absolute Store

    RispondiElimina