domenica 16 dicembre 2007

www.tuttocartucce.com

Conosco questo sito anche se di fatto non ho mai acquistato da loro. Si tratta del sito di una Società di Sassuolo (MO) che ha per oggetto la vendita on-line di cartucce per stampanti ed altro relativo materiale come la carta, gli inchiostri, toner, etc.. Dato che in casa mia si stampa pochissimo e che quindi non sono costretta a cambiare spesso le cartucce della mia stampante, non ho ritenuto ancora importante effettuare l'acquisto delle stesse on-line. Infatti se me ne serve una nera ed una a colori ogni sei mesi, quando riesco a consumarle, preferisco prenderle dal mio venditore di fiducia qui nella mia città stessa.

Tornando al sito, e da dire che a mio parere è veramente fatto molto bene, esteticamente è carino, è molto veloce nel passare da una pagina all'altra, e nello stesso tempo molto fornito. Nella home-page sono subito presenti le offerte del momento, e proprio oggi mi sono accorta che tra quelle in offerta, ci sono proprio quelle della mia stampante ad un ottimo prezzo.

Sempre dalla home-page è presente anche un motore di ricerca nel quale si può digitare il nome della propria stampante per poter effettuarne la ricerca delle relative cartucce. Si può comunque anche cercare in un elenco di link, presente sempre sulla home-page, i quali sono collegati con delle pagine web relative alle stampanti di quella marca. In questo caso nel momento in cui si apre ad esempio la pagina relativa alla "Epson", si effettuerà nell'interno della stessa la ricerca del modello Epson che interessa e cliccando poi sull'omonimo link si aprirà una nuova pagina contenente tutte le informazioni relative alle cartucce per quel modello.

Ovviamente oltre alla descrizione c'è il prezzo e la possibilità di inviare il prodotto richiesto nel "carrello". Nel momento in cui si invia dei prodotti nel carrello, viene chiesto di specificare quanti pezzi si vuole acquistare, ed immediatamente appare anche il prezzo, l'iva, le spese di spedizione e l'eventuale sconto "amicizia". Non avendo mai effettuato acquisti da loro sinceramente non so in che consiste questo tipo di sconto, ma credo che debba trattarsi di un specie di premio fedeltà. A me questo sito ispira fiducia poiché intanto è uno di quelli che non vende solo se si paga anticipatamente, ma anche per contrassegno.

Infatti i metodi di pagamento della merce accettati sono "Carta di Credito - Contrassegno - Bonifico bancario anticipato. Inoltre i prezzi sono molto abbordabili. Nel caso specifico della mia stampante, una Epson, le cartucce qui a Catanzaro riesco a trovarle a circa 5 o 6 euro l'una, mentre su questo sito, addirittura con soli 14,50 circa ne prenderei 2 nere e due a colori. Di fatto non le ho mai acquistato qua sopra solo perché ne consumo poche e dovendo poi sommare anche le spese di spedizione, il risparmio diventa veramente minimo. Lo consiglio invece a chi stampa parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento

payperuse.eu