sabato 15 dicembre 2007

www.unieuro.it

Conosco ormai l'Unieuro da diversi anni, ma il sito veramente non lo avevo mai cercato e di fatto non lo conoscevo fino a poco tempo fa. Ho avuto modo invece di effettuare degli acquisti nei loro negozi, di andare anche solo per fare una passeggiata e vedere i nuovi prodotti, ma non mi era mai venuto in mente di cercare on-line per vedere se avessero, come poi è ovvio che abbiano, anche un sito internet. Dopotutto anche per conoscere i loro prodotti non ho mai avuto bisogno di uscire di casa, infatti sistematicamente nella zona dove abito, mi ritrovo i loro volantini periodici che riportano tutti i loro prodotti del momento con i relativi prezzi.

Esso di occupa della vendita di grandi e piccoli elettrodomestici, informatica, audio, videogiochi, salute e bellezza gps per auto, telefonia e fax, tv ed accessori, ma anche di sistemi di climatizzazione come stufe e climatizzatori. Il sito è come tutti quelli del tipo commerciale, ovvero con motore di ricerca dove poter digitale il nome del prodotto che interessa ma con anche un elenco di categorie da dove poterlo cercare direttamente tra prodotti analoghi e valutarne poi le caratteristiche prima della scelta.

Ogni prodotto tecnologico è accompagnato da foto, che possono essere anche ovviamente ingrandite e dalle caratteristiche tecniche ben dettagliate e per alcuni di essi spesso è presente anche uno sconto web, ovvero acquistandolo dalla rete si riesce a risparmiare anche percentuali molto alte. Nel caso specifico ho notato addirittura che su di un telefonino si arrivava anche al 28% che sicuramente è tantissimo.

Le consegne le effettuano tramite corriere espresso TNT ed i pagamenti dei prodotti acquistati possono avvenire solo con Carta di credito - Visa - Master Card - Maestro- Bankpass ed accettano ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta stessa. Chiaramente per ogni consegna è anche prevista un importo da pagare che varia in base alle dimensioni dell'oggetto. Ho avuto modo di controllare ad esempio che per un telefonino l'importo delle spese di spedizioni si aggira a circa 5,00 euro, mentre per quel che riguarda un frigorifero si raggiunge i 30,00 euro, ovviamente non sono certo la stessa cosa.

PARERE PERSONALE

Questo sito mi è subito piaciuto e sicuramente quando devo cercare qualche prodotto per il computer o altro del tipo tecnologico, sicuramente effettuerò prima la ricerca su di esso. Infatti mi piace come è strutturato e dà tutte le informazioni necessarie in maniera molto chiara. E' molto semplice da consultare e anche chi non avesse molto dimestichezza con acquisti on-line sicuramente non avrebbe nessun problema in quanto di fatto il tutto è spiegato fin troppo bene. E' anche molto veloce anche nel caricare le pagine web, anche questo non guasta, infatti ho avuto modo di visitare dei siti analoghi dove per aprirne una necessitava aspettare spesso molto di più, e in quei casi se non si dispone di un collegamento veloce effettuare una ricerca può richiedere molto tempo. Consiglio di visitarlo.

2 commenti:

  1. Ciao Maria...nella mia zona del basso Friuli non vedo questa catena...se ci fosse ci darei un'occhiata... comunque preferisco Iperccop.... , ...mandi mandi .....Loris...

    RispondiElimina
  2. Io ho un Unieuro in zona me è sfornito come pochi negozi al mondo. Magari il sito è meglio. Ciao.

    RispondiElimina