venerdì 22 febbraio 2008

Misuratore di pressione.

Ancora una opinione su di un prodotto che ho avuto modo di conosce ultimamente a casa di parenti. Un oggetto di utilità al di fuori di ogni dubbio per chi ha problemi si pressione arteriosa. Parlerò quindi di un misuratore di pressione da tenere in casa, il Visomat Handy III.

DESCRIZIONE

Si tratta di un misuratore di pressione arteriosa del tipo da polso. Esso è costituito da un ampio display sul quale appunto si legge sia pressione arteriosa, sia la frequenza cardiaca o per capirci il numero di battiti del cuore nell'arco di un minuto. Dispone di due soli pulsanti, il tasto "memory", che serve per memorizzare ben sette misurazioni, ed il tasto start/stop che serve per attivare le funzioni di misurazioni.

UTILIZZO

L'utilizzo dello stesso è semplicissimo, bisogna per prima cosa sedersi e cercare si stare fermi per qualche minuto, poi si inserisce sul polso come si vede dalle foto, lo si stringe e si appoggia poi il polso stesso, sulla scatola del misuratore. Il polso, in poche parole, deve rimanere un po' sollevato dal tavolo. A questo punto, una volta che si è ben rilassati, basta schiacciare semplicemente il tasto start/stop ed attendere forse anche meno di un minuto, che lo strumento lanci l'avviso acustico che ne segnala l'avvenuta misurazione. Sul display appariranno allora alternativamente una volta i valori minimi e massimi della pressione ed una volta il valore della frequenza cardiaca.

PARERE PERSONALE

Questo genere di misuratore è a mio avviso molto comodo soprattutto a chi necessita di dover misurare questi valori molto spesso per patologie croniche. Infatti con gli altri modelli, come per esempio quelli utilizzati da medici, necessita quanto meno un po' di competenza che invece con questo non serve affatto. Il punto di forza di questo strumento è proprio dato, a mio avviso, dalla semplicità di utilizzo. Esso infatti si avvia con un unico tasto ed il tutto avviene poi in maniera automatica. Non meno importante è anche il fatto che sia praticamente anche poco ingombrante e quindi lo si può riporre tranquillamente ovunque o portarselo appresso in una borsa.
Inoltre, avendo assistito direttamente alla comparazione dei valori, effettuata da una parente infermiera che disponeva del misuratore tradizionale usato dai medici, posso affermare che ripetendo più volte le misurazioni sulla stessa persona i valori risultanti erano sempre pressoché gli stessi. Si tratta a mio parere di un ottimo oggetto che può essere molto utile avere in casa è che anche io ero intenzionata ad acquistare in quanto soffro di pressione bassa. E' stato acquistato da circa due anni al prezzo di circa 80,00 euro, è so non ha mai dato nessun problema di cattivo funzionamento. La durata della garanzia è di due anni ed il certificato non va spedito ma solo conservato insieme allo scontrino, ricevuta fiscale o fattura. Che aggiungere, lo consiglio.

30 commenti:

  1. Grazie molto interessante. Mia madre è un ipertesa e quindi gli può essere molto utile.

    RispondiElimina
  2. Ciaooooooooooo! Sai che non ne conoscevo l'esistenza?

    RispondiElimina
  3. ciao melina, passavo dal tuo interessante blog per caso. Quando ti va di parlare civilmente e tranquillamente di calcio, sopratutto nerazzurro, puoi venirci a trovare su:
    www.interclubacquaviva.blogspot.com
    ti aspetto e complimenti
    ciao

    RispondiElimina
  4. Come sempre ottimi consigli...
    Buona domenica ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono questi post da blog dei servizio.

    RispondiElimina
  6. Come si chiama il paese di cui è originario tuo marito?

    Max - www.abruzzoblog.com

    RispondiElimina
  7. INTERESSANTE E MOLTO UTILE!SONO PASSATA PER AUGURARE ANCHE A TE UN BUON FINE SETTIMANA!

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passata, buon fine settimana anche a te ... ciao

    RispondiElimina
  9. questi oggettini sono senz'altro utili, ma in caso si starano si può porre rimedio alla cattiva misurazione o bisogna rimandare il tutto alla casa produttrice ? Io controllo la mia pressione sempre con il solito vecchio metodo, bracciale gonfiabile con pompettina e stetoscopio, molto, moltopiù attendibile.

    RispondiElimina
  10. ti posso assicurare però che le misurazioni sono molto veritiere, ho avuto modo di comparare la misura rilevata anche con misuratori del tipo professionale e di ripetere più volte la prova. I dati rilevati risultano essere pressochè gli stessi. Ciao e buon fine settimana. Maria

    RispondiElimina
  11. so che non sono molto precisi questi apparecchietti da polso.. buon weekend

    RispondiElimina
  12. Ciao
    Bun fine settimana anche a te ;-)))))))
    Liby

    RispondiElimina
  13. Ciao Maria...grazie della buona domenica...dopo "la febbre del sabato sera" ci voleva...anche se ci sono ancora i postumi... , ...mandi mandi ....Loris....

    RispondiElimina
  14. Per rispondere ad enio, intanto fino ad oggi non ha mai smesso di funzionare e torno a ripetere sono state fatte anche delle comparazioni con strumenti professionali ed ottenuto le stesse letture, ma poi ci sono sempre 24 mesi di garanzia prevista per legge. Se si dovesse guastare dopo tale periodo, ovviamente, come per qualsiasi altro prodotto posto sul commercio, ci si rivolgerà all'assistenza tecnica specializzata.

    RispondiElimina
  15. Da riferire a mio padre...
    Buona serata!;)

    RispondiElimina
  16. ciao, ho visto che mi hai commentato ben due volte..scambiamo il link? :-) un blog di corsa magari, qui dentro, potebbe interessare a qualcuno

    RispondiElimina
  17. è sempre utile avere a portata di mano uno di questi aggeggi, soprattutto per chi soffre di pressione alta. Ciao

    RispondiElimina
  18. ...grazie per essere passata...buona domenica!

    RispondiElimina
  19. Grazie per i saluti:

    Buona domenica anche a te da Mauro (dalla provincia di CZ).

    RispondiElimina
  20. ciao grazie per i continui passaggi, e scusami se io passo poco, ma sai gli impegni sono aumentati notevolmente, il 18-02 sono diventato per la prima volta papà, quindi mi capirai.
    un abbraccio che vale quanto tutti i saluti che mi mandi tu. A presto.

    RispondiElimina
  21. Buona domenica anche a te Maria e grazie del tuo saluto. Il post in questione è molto interessante.

    A presto

    RispondiElimina
  22. Ciao Melina!
    Spero di ricevere presto una tua pinione sul mio blog!
    Buona domenica anche a te!

    RispondiElimina
  23. ciao melina!!!questo strumento lo conosco!!!penso sia importante !!!brava:bel post!!!!ottima informazione!!!ciao,buona domenica.

    RispondiElimina
  24. Ciao, grazie per la visita ;)

    Buona domenica!

    P.S: le misurazioni di questi "marchingegni" sono abbastanza veritiere...ne ha uno simile mio zio :D

    Ciao!
    Roberto - Soverato

    RispondiElimina
  25. Ciao...molto carino il tuo blog! Se ti va di visitare il mio clicca su www.goccedivita-serena.blogspot.com! Ti aspetto cosi magari possiamo anche scambiarci i link!

    RispondiElimina
  26. wSalve. Stiamo cercando i bloggers più interessanti per arricchire il nostro sito e per dare loro quindi maggiore visibilità. Il suo blog ci è opiaciuto molto. Saremmo lieti che postasse i suoi articoli anche sul nostro sito: http://www.tincontro.it

    RispondiElimina
  27. Grazie di essere passata e buon inizio settimana!
    Maddy.

    RispondiElimina
  28. Davvero utile. Mi permetto di aggiungere che in genere risultano poi piu' precisi per esempio di quelli della farmacia se non si ha l'accortezza di sedersi ed aspettare almeno 10 minuti...
    Infatti per quanto siamo tranquilli e a nonstro agio non lo siamo mai come a casa propria :-)

    RispondiElimina