martedì 28 ottobre 2008

Breakout - Miley Cyrus





Forse non tutti di voi conosceranno il telefilm disney "Hannah Montana", grande successo per i più piccini. Narra di una ragazza che si divide nei panni di Miley, una giovane ragazza come le altre, e di Hannah Montana, sempre Miley ma in versione da star.

La protagonista è Miley Cyrus, figlia di una rockstar anni 90, nata nel 1992. Il successo arriva prima da attrice e poi da cantante.
"Breakout" è il primo album di inediti di questa giovane cantante e attrice, prima erano uscite solo album di colonne sonore del telefilm.

Ecco la tracklist:

1.Breakout
2.7 Things
3.Driveway
4.Girls Just Wanna Have Fun
5.Full Circle
6.Fly On The Wall
7.Bottom Of Ocean
8.Wake Up America
9.These Four Walls
10.Simple Song
11.Goodbye
12.See You Again (rock mafia mix)
13.See You Again (Wideboys club remix)

Il genere ricorda molto Avril Lavigne, Ashelle Simpson e Kelly Clarkson, ma il sound è ancora molto acerbo. Canzoni gradevoli nel complesso, tranne qualche piccola eccezione e le melodie molto orecchiabili, forse qualcosa di già ascoltato, che ricorda qualcuno.

Anche la voce della ragazza non è un granche, ma giovane e in alcuni tratti molto piacevoli. In Italia sta cominciando ad avere successo, in America è già un successone, infatti l'album ha debuttato direttamente alla posizione numero uno di quelli più venduti. Spero in futuro di poterla ascoltare con un sound un po' più maturo e più sicuro.


3 commenti:

  1. il film è L'avvocato del Diavolo con Al Pacino, Keanu Reeves e Charlize Theron ... io conosco Hannah Montana, in compenso :-)

    RispondiElimina
  2. Ho visto qualche puntata.... non è il mio genere.
    Lo trovo superficiale e prevedibile, simile a 1000 altri prodotti trasmessi in TV

    RispondiElimina
  3. Il telefilm è divertente e alcune sue canzoni sono orecchiabili.

    Reyjam

    RispondiElimina